logo_cp_black

COMUNICAZIONE RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICA IN PRESENZA

TEST_UPLOAD

Il Direttore

– Preso atto del parere del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università delle Marche del 19.3.2021;

– Visto il DPCM del 2 marzo 2021;

– Visto il DM 51 del 13 gennaio 2021;

– Visto l’Allegato 18 al DPCM del 7.8.2020;

– Sentito il Consiglio Accademico nella riunione del 25 marzo 2021;

comunica che a partire da lunedì 29 marzo 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza solo per le prove di esami e lauree, con orario 8.00 – 14.00.

Da martedì 6 aprile si potranno svolgere in presenza anche le lezioni individuali/piccoli gruppi e sarà permessa l’attività di studio da parte degli studenti. I corsi delle materie teoriche, storiche, compositive e didattiche continueranno a svolgersi con modalità a distanza.

La biblioteca riaprirà regolarmente dal 6 aprile.

Si ricorda che per il giorno 6 aprile vige l’orario 8,00-14,00, come da tradizione. Dal mercoledì 7 aprile si tornerà all’orario 8.00-20.00.

Resta inteso che i docenti e gli allievi che ne faranno richiesta saranno autorizzati a utilizzare in qualsiasi momento la modalità di didattica a distanza (DaD).

Le lezioni di coro e orchestra (a gruppi ristretti) e i seminari in presenza riprenderanno con il passaggio della provincia di Fermo in Zona Arancione.

Il CA ha deliberato che gli ambienti (aule) con maggiore capienza (Giostra, Montanari, Cappellina, Auditorium) dovranno essere utilizzate per le lezioni di Musica da camera/piccoli gruppi/d’insieme e non per le lezioni individuali, allo scopo di limitare al massimo il rischio di contagio.

Si ricorda a tutti di rispettare rigorosamente il Protocollo anti-covid.

Il presente provvedimento potrà essere soggetto a modifiche in base all’evoluzione delle condizioni epidemiologiche causate dall’emergenza Covid.

Si ringrazia per la collaborazione.