logo_cp_black

24 CFA A.A. 2021/2022

Foto palazzo Conservatorio
  • Il Conservatorio di Musica G.B. Pergolesi di Fermo ha deliberato di attivare anche per l’a.a. 2021/2022 i corsi per l’acquisizione dei 24 CFA previsti dal DM 616 .

Per effettuare l’iscrizione ai corsi è necessario compilare, in ogni sua parte, la DOMANDA DI AMMISSIONE che deve essere presentata esclusivamente on-line :

 www.conservatorio.net à Links: Servizi Web Studenti

Si può accedere direttamente anche dal seguente link: Servizi Studenti (isidata.net)

  • Una volta Inserita l’Anagrafica (clicca Inserisci), sarà necessario allegare a Fascicolo Allievo il modello di scelta dei corsi e autocertificazione del titolo di studio (allegato di seguito), unitamente ad un documento d’identità, entro e non oltre l’29 ottobre 2021.

Per motivi logistici ed organizzativi il Conservatorio si riserva di modificare il calendario delle lezioni.

Costi d’iscrizione ai corsi singoli del percorso formativo 24 CFA del 2021/2022:

Contributo d’Istituto da versare con modalità PagoPA (una volta pervenuta la domanda di ammissione, sarà nostra cura inviare all’indirizzo e-mail indicato il bollettino per effettuare il pagamento in base ai corsi scelti e al relativo numero crediti da acquisire):

Per l’acquisizione dei 24 crediti CFA: Euro 500,00

Per la frequenza di un corso per l’acquisizione dei 6 crediti CFA: Euro 125,00

Per la frequenza di un corso per l’acquisizione dei 3 crediti CFA: Euro 62,50

In base a quanto disposto dalla legge 11 dicembre 2016, n. 232, articolo 1, commi da 252 a 267 e s.m.i., è possibile usufruire dell’esonero totale o parziale del contributo d’istituto allegando al modello di iscrizione il modello ISEE.

  • (Qualora dovuta, la Tassa regionale del diritto allo studio pari ad Euro 140,00 dovrà essere versata al Conservatorio con modalità PagoPa).

 

*******

I crediti possono essere conseguiti da chi è già in possesso di un Diploma accademico di II livello o del previgente ordinamento, mentre gli studenti ancora iscritti ai Bienni accademici possono a questo scopo integrare il proprio piano di studi inserendo i corsi dei 24 crediti formativi come crediti aggiuntivi. In quest’ultimo caso la durata del corso di studi può essere prolungata di un semestre.

  • Allegati